La nostra azienda, con il proprio impegno finalizzato al settore dolciario, con il suo contributo tecnico, ha partecipato a quella rivoluzione che ha portato questo settore al più alto livello di automazione.
Un settore parallelo a quello delle macchine per le grandi industrie è stato quello della produzione di macchine per pasticceria: mescolatori, impastatrici, laminatoi e raffinatrici, in pratica tutte le macchine indispensabili alle pasticcerie dalle piccole alle grandi dimensioni.
Con la partecipazione a numerosissime mostre del settore, l’azienda si è procurata notorietà per la qualità, affidabilità e durata nel tempo delle sue macchine.
Nel 1964 era presentata la più completa, ed ancora ineguagliata, macchina per avvolgere le uova di cioccolato, ancora l’unica al mondo in grado di realizzare meccanicamente la legatura a fiocco.
Nel 1970 comincia un’importante collaborazione con aziende cartotecniche, che si susseguiranno nel tempo, per la costruzione di macchine per il confezionamento di liquidi in pacchetti asettici e che verranno commercializzate sotto il marchio di queste stesse società conosciute a livello internazionale. La collaborazione per queste macchine non sarà soltanto di produzione ma sarà anche di progettazione e sviluppo fino a portarle ad un livello da poter inserirsi facilmente nel mercato.
L’azienda, contemporaneamente, si è specializzata nella movimentazione e confezionamento di prodotti sopratutto nel campo del cioccolato fornendo alle più grosse aziende del settore: alimentatori per macchine incartatrici, inscatolatrici per cioccolatini e impianti di confezionamento altamente automatizzati.
Nel continuo evolversi della produzione non poteva mancare il settore, emergente in quegli anni, della robotica, nel nostro caso specializzata all’applicazione nel confezionamento e nella movimentazione di prodotti dolciari.
Nel 1998 viene progettata e prodotta una macchina per l’applicazione dei tappi di plastica su pacchetti di liquidi e su scatole di prodotti solidi.
Proseguono e si intensificano i rapporti con aziende cartotecniche per la costruzione di confezionatrici di pacchetti per liquidi sempre più evolute e nel contempo prosegue la progettazione e costruzione di macchine speciali con marchio proprio, sempre nel settore del confezionamento dei liquidi.
Nel 1998 viene progettata e prodotta una macchina per l’applicazione dei tappi di plastica su pacchetti di liquidi e su scatole di prodotti solidi. La macchina mettitappo, inizialmente a moto intermittente, avrà successive evoluzioni fino alla nascita dell’attuale macchina continua destinata ad essere affiancata a confezionatrici a più alto livello di produzione.
Oltre 70 anni di esperienza, penetrazione in mercati sempre più vasti e l’aver lavorato per le principali società leader del settore dolciario ed alimentare in genere, sono la garanzia che la nostra azienda propone fatti e non parole.